venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeGli assessori Vivi e Savigni commentano il risultato del Festival Filosofia Ragazzi...




Gli assessori Vivi e Savigni commentano il risultato del Festival Filosofia Ragazzi a Villa Giacobazzi

gloriaragazzi“Un’iniziativa eccezionale che ha saputo coinvolgere migliaia di bambini ed adulti impegnati per due giorni a divertirsi, imparare e stare insieme, attraverso l’utilizzo di materiali poveri o di recupero”. L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Antonella Vivi, in questo modo, saluta la due giorni d’iniziative riservate ai più piccoli, nell’ambito del Festival Filosofia, a Villa Giacobazzi nel parco Vistarino.

“E’ stato davvero meraviglioso – prosegue l’Assessore – vedere tante famiglie stare insieme e divertirsi con giochi semplici, che in tanti casi appaiono addirittura dimenticati. Un cavallo costruito con un bastone ed un calzino, un’auto da Formula Uno realizzata con scatoloni riutilizzati, spade e corone realizzate con fogli d’alluminio e perline riciclate: sono tutti divertimenti che erroneamente si attribuiscono al passato, superati dai moderni smartphone e consolle di videogiochi. In realtà, sabato e domenica scorsa a Villa Giacobazzi, si è avuta la prova che i bambini, soprattutto se coinvolti nella realizzazione di questi “giocattoli” assieme ai loro genitori, sanno e possono ancora divertirsi tanto quanto se non più di prima. Un ringraziamento particolare per una sezione del Festival Filosofia che va in archivio come un vero grande successo – conclude l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Antonella Vivi – va al Centro per le famiglie, agli educatori ed ai volontari, ma anche ad associazioni come Ceas ed Anffas che, davvero, hanno reso possibile tutto ciò”.

“Concluso il Festival Filosofia e terminate le varie iniziative che lo hanno corredato – si aggiunge ai ringraziamenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Maria Savigni – voglio calorosamente  ringraziare tutte le educatrici dei nostri nidi che  con tanta generosità e impegno hanno organizzato e poi gestito i bellissimi giochi per bambini  al Parco Vistarino, insieme agli operatori dell’Anffas, del Ceas e del Centro per le Famiglie. La  grande creatività e l’inventiva messe in campo sono state premiate dalla grande partecipazione dei più piccoli, e dall’entusiasmo con cui hanno risposto all’invito a giocare insieme. Mi unisco ai tanti apprezzamenti espressi dalle famiglie e ringrazio, ancora una volta, le “tate” dei nidi comunali”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie