giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeDoppio appuntamento domenica 21 settembre ai Giardini Margherita




Doppio appuntamento domenica 21 settembre ai Giardini Margherita

Domenica 21 settembre dalle 11 alle 18.30, i Giardini Margherita ospiteranno la X edizione della festa dell’Associazionismo e del Volontariato della provincia di Bologna-Volontassociate, promossa dalla Provincia, dai Comuni dei sette distretti socio-sanitari, VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato e da numerose associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato.

L’area dei Giardini si animerà con attività laboratoriali, esibizioni sportive, musica, spettacoli e animazione per i bambini grazie alla partecipazione di oltre 150 associazioni.  Il 21 settembre sarà anche la 7^ Giornata per il Sostegno a Distanza organizzata dalla Provincia e dal Comune di Bologna in collaborazione con la rete Elsad – Enti locali per il sostegno a distanza. Grazie all’iniziativa “Accorciamo le distanze” si potranno scoprire le opportunità del sostegno a distanza, nell’Oasi di diritti d’infanzia e delle arti (laghetto) avranno luogo giochi, laboratori e iniziative specifiche. Il programma quest’anno si inserisce nell’ambito delle iniziative per la prima Giornata della Cittadinanza Solidale, indetta dalla Regione Emilia-Romagna.

“Volontassociate 2014” proseguirà fino al 26 ottobre con un calendario articolato su tutto il territorio provinciale, di momenti collettivi di festa nei sette distretti territoriali della provincia. Il dettaglio degli eventi e delle numerose associazioni partecipanti è on line sul sito www.volontassociate.it

In caso di maltempo la festa sarà rinviata al 12 ottobre.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie