venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeL'Assessore Sonia Pistoni commenta il tavolo con Tper per la ferrovia Sassuolo-Reggio...




L’Assessore Sonia Pistoni commenta il tavolo con Tper per la ferrovia Sassuolo-Reggio Emilia

ferrovia-sassuolo_reggio“Non siamo soddisfatti a pieno delle risposte ottenute oggi e rimaniamo in attesa di un ulteriore approfondimento con la Regione Emilia Romagna”. Sonia Pistoni, Assessore alla Viabilità e Trasporti del Comune di Sassuolo, commenta così l’esito del tavolo di questa mattina a Reggio Emilia sui problemi avuti in settimana sulla ferrovia Sassuolo – Reggio Emilia. Un incontro al quale, oltre ai responsabili di Tper, Agenzia per la Mobilità di Reggio Emilia e Fer, hanno preso parte anche i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali interessate dalla tratta: Reggio Emilia, Scandiano, Casalgrande, Castellarano e, appunto, Sassuolo.

“Restano sul tavolo ancora parecchi questioni irrisolte – aggiunge Sonia Pistoni – in particolare non ci sono tempi certi per migliorare l’informazione sui piazzali o le fermate delle stazioni ed avere una tempestiva comunicazione per gli utenti sui ritardi, le soppressioni, i guasti, gli scioperi o altri disservizi. Mentre ci trova parzialmente soddisfatti, anche se non è dato esattamente conoscere la tempistica, la sostituzione a breve dei vecchi treni con mezzi nuovi, più efficienti e quindi meno soggetti a guasti;

Purtroppo al tavolo mancavano i rappresentanti della Regione, per cui non abbiamo ancora risposte certe sui quesiti relativi alla Carta dei Servizi e, quindi, alla possibilità di ottenere rimborsi da parte delle famiglie e dei territori che hanno subito i disagi. Per cui ci auguriamo venga organizzato a breve un altro incontro per avere tutte le risposte.  Come Amministrazione Comunale – conclude l’Assessore Sonia Pistoni – puntiamo ad avere un servizio di trasporto pubblico all’avanguardia: il lavoro da fare è ancora tantissimo, le nostre reti ferroviarie hanno potenzialità ancora enormi e non ancora sviluppate che necessitano di investimenti sostanziosi. Il tavolo di questa mattina è solamente il primo passo di un lungo ed impegnativo percorso che intendiamo intraprendere assieme alle altre Amministrazioni del territorio”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie