giovedì, 28 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeModena sboccia... in autunno con 'ModenaInFiore'. Appuntamento sabato e domenica in Corso...




Modena sboccia… in autunno con ‘ModenaInFiore’. Appuntamento sabato e domenica in Corso Canalgrande

Modena-FioreCiclamini, Camelie, erbe aromatiche, piante grasse, da appartamento e da esterno, fino ad un melograno alto 2,5 metri. E’ l’ampio e insolito ventaglio di proposte che offre ModenaInFiore, la mostra mercato florovivaistica in programma sabato 20 e domenica 21 settembre in Corso Canalgrande.

L’evento, ad ingresso gratuito e con orario continuato dalle 9 alle 20, è giunto alla sua seconda edizione autunnale. Già da un anno, infatti, l’appuntamento con ModenaInFiore è diventato semestrale: nel 2013 l’edizione autunnale si è andata ad aggiungere a quella ‘storica’ primaverile, che si svolge ormai da 12 anni.

Non si pensi, però, ad una semplice replica: l’edizione settembrina permetterà di scoprire piante insolite, che fioriscono per tutto l’inverno, come ad esempio il bellissimo ciclamino, una delle più diffuse piante da appartamento. Il ciclamino vive 4-5 anni e i suoi inconfondibili fiori sbocciano per tutto l’inverno, fino ad aprile. Da citare anche le Camelie, altra specie con fioriture autunnali e invernali e che sarà possibile acquistare a ModenaInFiore: dalla Camelia sasanqua originaria dell’isola giapponese di Okinawa alla Camelia oleifera, che in pieno inverno produce numerosissimi fiori bianchi.

Grazie al successo consolidato nelle passate edizioni, la manifestazione si arricchisce ed è in continua espansione: quest’anno saranno oltre quaranta gli espositori che proporranno ai visitatori diverse varietà e tipologie di piante e fiori. Gli espositori sono stati scelti attraverso un’accurata selezione, al fine di offrire la massima varietà; dall’appassionato con l’hobby del giardinaggio al meno esperto, tutti potranno trovare la pianta o il fiore adatto alle proprie esigenze.

Inoltre la proposta di ModenaInFiore non si esaurisce qui: in corso Canalgrande sarà presente anche uno spazio dedicato all’artigianato artistico a tema e un mercatino alimentare di prodotti tipici. Tra le bancarelle dell’artigiano sarà possibile trovare oggetti davvero particolari, dalle lanterne ad olio in vetro soffiato alle ghirlande di rami intrecciati a forma di cuore, dai bijoux interamente realizzati a mano a tanti oggetti per la casa e il giardino che richiamano la natura.

Insomma, sono tanti i motivi per trascorrere il prossimo weekend all’aria aperta, curiosando tra piante e fiori: ModenaInFiore si svolgerà anche in caso di maltempo e, per ampliare l’offerta e rendere ancora migliore l’atmosfera, i negozi delle vie in cui si sviluppa la manifestazione rimarranno aperti.

 

Ingresso libero. Orario continuato dalle 9 alle 20. Per info: www.modenainfiore.it

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie