venerdì, 19 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAci Reggio alla Fiera di Scandiano: simulatore di guida e prove di...




Aci Reggio alla Fiera di Scandiano: simulatore di guida e prove di guida sicura

ACI_Corso_GuidaSicuraL’ACI Reggio da anni considera prioritario l’impegno per la sicurezza stradale, impegno che si fa concreto e trova un importante e naturale sbocco nella formazione dei giovani per il conseguimento della patente di guida.
La sicurezza stradale non ha età ma specialmente nei giovani bisogna far crescere la consapevolezza dei rischi sulla strada e la correzione delle ‘cattive abitudini’ al volante.

Per questi motivi Aci Reggio parteciperà alla XI edizione della Fiera della Sicurezza stradale di Scandiano 19- 21 settembre con un proprio stand dove tutti i visitatori potranno provare il simulatore di guida utilizzato nelle autoscuole certificate ACI.
Dalla simulazione della guida si passerà poi alla vera prova in auto: nel piazzale della fiera a partire dalle ore 15 di sabato e per tutta la giornata di domenica gli istruttori delle autoscuole Aci Reggio, insieme agli istruttori del Centro ACI di Guida Sicura di Vallelunga – Roma, struttura all’avanguardia in Europa che impiega le più moderne tecnologie per formare i conducenti di ogni tipo di veicolo, faranno provare ai giovani patentati, nella massima sicurezza, le principali situazioni di pericolo.
Sarà l’occasione per controllare le proprie reazioni durante una frenata sul bagnato (acquaplaning) o durante uno slalom per evitare ostacoli, conoscere i comportamenti del mezzo ed intervenire nella maniera migliore.

Nel nostro Paese gli incidenti stradali sono la prima causa di morte tra i giovani e i neopatentati rischiano il triplo a causa della propria inesperienza. Oggi non è più sufficiente conseguire la Patente di guida ma è necessario integrare e consolidare la formazione appena acquisita.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie