giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeTecnargilla 2014: l’innovazione è virale




Tecnargilla 2014: l’innovazione è virale

inaugurazioneTecnargilla2014Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti esemplifica con questa espressione la capacità innovativa del settore italiano dei costruttori italiani di macchine per ceramica.

La prima giornata della fiera leader al mondo per la tecnologica ceramica registra l’arrivo a Rimini di visitatori internazionali provenienti da ogni continente.

Affollata la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale Aldo Villa.

Domani giornata dedicata all’estetica con la premiazione del Tecnargilla Design Award e il simposio su decorazione e smaltatura digitale

Inaugurata ufficialmente alle 16 dal Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, la ventiquattresima edizione di Tecnargilla ha aperto i battenti sotto i migliori auspici.

La maggiore vetrina al mondo per le tecnologie applicate all’industria ceramica e del laterizio si è presentata anche quest’anno con una ricca offerta di anteprime tecnologiche proposte dagli oltre 500 espositori distribuiti su 75.000 mq di superficie espositiva, in crescita del +7% sulla precedente edizione.

“L’innovazione tecnologica che esprimono queste aziende è infettiva”. Sono queste le parole usate dal Ministro del Lavoro Giuliano Poletti per salutare gli espositori di Tecnargilla.

“Un settore leader mondiale caratterizzato dal saper fare, dalla collaborazione tra aziende concorrenti ma unite nell’offrire soluzioni personalizzate e all’avanguardia per la clientela mondiale”.

In questa prima giornata è iniziato l’afflusso dei visitatori internazionali che stanno raggiungendo Rimini per toccare con mano le novità tecnologiche in mostra.

Alta l’affluenza anche alla tavola rotonda su “Industria Ceramica, Territorio, Internazionalizzazione” che ha preceduto la consegna del Premio Internazionale Aldo Villa a Franco Manfredini, presidente e amministratore delegato del gruppo Casalgrande Padana, Cavaliere del Lavoro e past-president di Confindustria Ceramica.

Domani, 23 settembre, sarà invece la giornata dedicata alla creatività e all’estetica.

Al termine della conferenza stampa internazionale, alle ore 12 si terrà infatti la premiazione della terza edizione del Tecnargilla Design Award, il premio di Tecnargilla che celebra le ultime innovazioni tecnologiche applicate all’industria ceramica.

A seguire, alle ore 13,30 si terrà il sesto convegno annuale organizzato da Acimac su decorazione e smaltatura digitale.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie