venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAutotrasporto, sicurezza e agevolazioni. Seminario Lapam molto partecipato a Vignola




Autotrasporto, sicurezza e agevolazioni. Seminario Lapam molto partecipato a Vignola

autotrasportoVignolaMolto partecipato il seminario organizzato a Vignola da Lapam Confartigianato dedicato al settore dell’Autotrasporto. Una ventina gli autotrasportatori presenti al saluto del presidente nazionale Confartigianato dell’Autotrasporto, Amedeo Genedani che ha aperto la mattinata. Marco Fusaro, Comandante della Polizia Stradale di Pavullo, ha poi trattato il delicato tema della sicurezza stradale legato in particolare alle norme vigenti in materia di limiti di ore di guida e di tasso alcolico.

Tema principale la collaborazione fra le pol strada e gli autotrasportatori. La Pol Strada è il corpo di Polizia che paga il tributo più alto in termini di vite umane, non per conflitti a fuoco, ma a causa degli incidenti stradali. Fra camionisti e agenti vi è in comune il fatto di essere tutto il giorno sulla strada, per questo è importante il rispetto e la collaborazione.

Lapam ha infine illustrato le agevolazioni e le convenzioni per il settore dell’autotrasporto.

“Questi momenti di formazione sono ritenuti fondamentali dalla nostra associazione – ha commentato Amedeo Genedani, presidente nazionale Autotrasporto Confartigianato – affinché gli autotrasportatori siano sempre informati sulle nuove norme entrate in vigore e sappiano, di conseguenza, agire nella maniera corretta per non incorrere in sanzioni. L’incontro è stato un’ottima occasione di sensibilizzazione degli autotrasportatori nel collaborare sempre più strettamente con le forze dell’ordine per segnalare infrazioni al codice della strada potenzialmente pericolose per i viaggiatori e scongiurarne il ripetersi”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie