Creativity Day chiude la sua XIV edizione a Reggio Emilia, città che ne ha visto la nascita



    creativity-roma-2014La XIV ^ edizione di Creativity Day, l’evento creato e organizzato da InSide Training, si chiude a Reggio Emilia (30.09), città che ne ha visto nascere l’idea e che ha visto crescere il progetto di Creativity Day, uno degli eventi che raccoglie i maggiori consensi tra designer, art director e developer a livello nazionale, ma anche tra esperti di digital marketing, manager, imprenditori ed operatori della comunicazione.

    Reggio Emilia 15/09/2014 _  Dopo la data di Roma e di Milano, Creativity Day chiude la sua XIV edizione a Reggio Emilia, martedì 30 settembre 2014 al Centro Internazionale Loris Malaguzzi (via Bligny 1).  In un’unica giornata l’evento, dedicato a tutti coloro che lavorano con la creatività e la comunicazione digitale, offre 24 seminari suddivisi in 3 sale con 3 percorsi tematici: geek, creative e business, dove ospiti internazionali e docenti d’eccezione si confronteranno su temi di grande attualità e interesse. Si può optare per  uno dei 3 percorsi in base ai propri interessi e alla propria attività, ma si può decidere anche di esplorare diverse tematiche seguendo uno speech per ogni fascia oraria.

    La data di Reggio Emilia vedrà la presenza di Alessandro Galetto che riproporrà come Keynote il seminario più gradito durante la prima data del tour svoltasi a Roma: “Creativity will save the word”, in modo che tutti i partecipanti possano ascoltare  un momento di ispirazione davvero illuminante nell’esplorazione di un universo creativo in grado di fornire nuovi spunti per disegnare e progettare un futuro diverso e più divertente!

    E inoltre saranno presenti alcune significative novità:

     

    > NUOVI ARGOMENTI
    Manuela Raimondi dall’univeristà di Parma parlerà di Prediction Marketing. Manuela Raimondi è co-fondatrice di ‘Nserta; startup che offre soluzioni di “intelligenza collettiva” per aiutare le organizzazioni a diminuire il rischio operativo e strategico, applicando le metodologie di Experimental e Behavioural Economics attraverso la gestione di sistemi dinamici quali Prediction e Information markets. Il seminario affronterà il tema del Prediction Marketing: mercati virtuali di scambio che vengono utilizzati per produrre dati e informazioni rilevanti su qualsiasi argomento attraverso la partecipazione attiva di gruppi di persone.
    Marco Goran Romano  parlerà invece di come costruire un progetto di design “editoriale”.
    Il designer, di fama internazionale, vanta diverse collaborazioni con Wired, GQ, Repubblica, New York magazine e Fortune.

    E ancora Agile Creativity, Internet delle cose, Content Realoding! La rivoluzione del marketing nell’era dei nuovi contenuti digitali, significato globale dei colori con Pantone, design e codice ovvero come si passa dallo sviluppo web alla creazione di contetnuti  per tecnologie “wearable”, creazione di app, crouwfunding ed altro ancora.

    Tra i protagonisti: Giorgio Scibilia di DQuid, Luca Della Grotta,  il duo Bomboland, Federico Soncini Sessa di MakeItApp, Carola Seybold di Pantone, Fabio Marangoni di WE-GO, Matteo Oriani, Alberto Maestri, Giulio Roggero, Daniele Ferrari, Fabio Sgaragli, Andrea Trento, IDEActivity Center …

    Scopri tutti i dettagli  dell’appuntamento su  http://www.creativityday.it

    Iscrizioni per Reggio Emilia: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-creativity-day-2014-reggio-emilia-11604034981