‘Modena organ festival’: concerto venerdì nella chiesa di S.Agnese



    Maxime-Patel-Sarà l’organista francese Maxime Patel il protagonista del concerto in programma venerdì 26 settembre (ore 21) nella chiesa di S.Agnese (piazzale Riccò) a Modena.

    L’appuntamento fa parte della terza edizione del “Modena organ festival”, rassegna che prevede fino a ottobre 14 appuntamenti, a ingresso gratuito, tra concerti nelle chiese di Modena, visite guidate alla scoperta del centro storico della cittrà e una masterclass dedicata all’organo antico.

    La rassegna è promossa dall’associazione Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” con il contributo della Provincia e del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, del Banco S.Geminiano e S.Prospero, di Lapam Confartigianato Imprese di Modena e Reggio Emilia e della Circoscrizione 1 di Modena.

    Il repertorio del concerto spazia da Scarlatti a Liszt fino ad autori del novecento come Demessieux di cui Patel ha registrato l’intera opera su cd.

    Titolare della chiesa della Sainte Trinitè di Parigi fino al 2011, Patel ha tenuto numerosi concerti in tutto il mondo e inciso diverse produzioni discografiche.