Confermato il caso di Dengue a Carpi



    zanzara_2L’Azienda USL Modena ha confermato questa mattina che il caso sospetto di Dengue riscontrato in un cittadino carpigiano rientrato da un viaggio all’estero è proprio di febbre da virus Dengue.

    Come da protocollo regionale, il Comune di Carpi si è subito attivato già ieri per avvisare la cittadinanza e, in via precauzionale, già dalla notte scorsa disinfestare l’area compresa nel raggio di 100 metri dall’abitazione dell’interessato (che comprende parte delle vie Battisti, Brennero, De Amicis, Duomo, Fontana, Loschi, p.le della Meridiana e Bertesi, vie Sardegna, Fanti e XX Settembre).
    Ricordiamo che gli interventi nelle aree pubbliche saranno effettuati per altre due notti consecutive, dalle ore 23.30 in poi, mentre gli interventi nelle aree private saranno effettuati dalle ore 6 fino al completamento della disinfestazione. Il Comune e la ditta Uscita di Sicurezza Coop Soc., incaricata della disinfestazione, sono a disposizione dei cittadini per fornire eventuali informazioni (telefono 059 649081).