venerdì, 19 Aprile 2024
14.5 C
Comune di Sassuolo
HomeDomenica concerto a Baggiovara nell'ambito della terza edizione del "Modena organ festival"




Domenica concerto a Baggiovara nell’ambito della terza edizione del “Modena organ festival”

Fanticini-ZappacostaMusiche per organo e violino, domenica 28 settembre (ore 21) nella chiesa del Monastero della Visitazione a Baggiovara (via del Monastero 3). Clara Fanticini, violino, e Paolo Zappacosta, organo, eseguiranno brani, tra gli altri, di Corelli, Frescobaldi, Albinoni, Pasquini e Vivaldi.

L’appuntamento fa parte della terza edizione del “Modena organ festival”, rassegna che prevede fino a ottobre 14 appuntamenti, a ingresso gratuito, tra concerti nelle chiese di Modena, visite guidate alla scoperta del centro storico della città e una masterclass dedicata all’organo antico che si svolge da lunedì 29 settembre a mercoledì 1 ottobre nella chiesa di S.Maria delle Assi a Modena.

La rassegna è promossa dall’associazione Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” con il contributo di Provincia e Comune di Modena, Regione Emilia Romagna, Fondazione Cassa di risparmio di Modena, Banco S.Geminiano e S.Prospero e Lapam.

Titolare della cappella musicale Beata Vergine Immacolata di Bologna, Paolo Zappacosta si è esibito in importanti rassegne internazionali sia come solista che in formazioni strumentali, mentre Clara Fanticini fa parte della Grande orchestra di Faenza, formazione che collabora con l’Accademia di canto di Mirella Freni.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie