“L’incantatore di folle” arriva domani a Castelvetro



    incantatoreArmato semplicemente di un cappello e di un palloncino, Saeed ammalia il suo pubblico. “L’incantatore di folle” arriva a Castelvetro di Modena domani, sabato 27 settembre, a partire dalle ore 21.00, presso La Corte. Questo appuntamento, gratuito, è uno degli ultimi nell’ambito del ricco cartellone del festival di musica, teatro, danza e letteratura Artinscena.

    Saeed è uno dei più bravi mimi e artisti di strada a livello mondiale e nel suo spettacolo coniuga i numeri classici di Marcel Marceau, di Chaplin e di Totò con la sua capacità unica di calamitare gli spettatori. La capacità tecnica di comunicare utilizzando ogni parte del corpo, la mobilità e l’espressività del viso, si uniscono a una fantasia pura e poetica, generando uno stile basato sull’ironia cortese, su progressivi e irresistibili inviti al pubblico, che ben presto si trasforma in un complice divertito dello spettacolo. Il suo spettacolo gira da diversi anni nelle piazze d’Europa e si è aggiudicato numerosi premi in rassegne di teatro e cabaret, oltre a  molteplici apparizioni televisive.

    Saeed Fekri nasce a Teheran (Persia) e si laurea in architettura a Firenze. Per una naturale inclinazione non tralascia il piacere di fare divertire la gente, iniziando così quasi per gioco ad avvicinarsi alla forma espressiva teatrale del corpo mettendo in scena i suoi incredibili numeri di artista di strada in alcune piazze d’Italia. Rimane così piano piano assorbito da questa nuova sfida espressiva, ribaltando la sua vita professionale e facendo dell’arte di strada la sua principale scelta di vita. Ora è insegnante all’Accademia Internazionale per lo Spettacolo di Fornacette (PI) e si esibisce nelle piazze italiane fino a quelle di Disneyland Paris e Los Angeles.