Cena dell’Avis, le sezioni di Castelnovo e Cadelbosco verso l’unificazione operativa



    avis260914Oltre cento volontari hanno preso parte alla cena sociale annuale dell’Avis che si è svolta venerdì sera nella sede della Pubblica Assistenza e dell’Avis stessa, a cui hanno preso parte gli iscritti delle sezioni di Castelnovo Sotto e Cadelbosco Sopra, prossime all’unificazione operativa.

    Un momento molto partecipato e significativo, in quanto le due sezioni, dopo anni di fattiva collaborazione, arriveranno a effettuare congiuntamente i prelievi nei locali dell’Avis di Cadelbosco, in una sede che risponderà al meglio alle disposizioni dell’Avis regionale in materia di riorganizzazione secondo le quali i 41 punti di raccolta presenti sul territorio provinciale, a partire dal 2015 dovranno essere dimezzati.

    Nel corso della serata, il sindaco castelnovese Maurizio Bottazzi è intevenuto per portare i saluti della collega cadelboschese Tania Tellini e per ringraziare i tanti volontari presenti per la loro preziosa opera.

    “Siamo fiduciosi – ha spiegato Bottazzi – di arrivare, al termine del percorso messo in atto, a una sistemazioniedefinitiva dei locali della casa della salute di Castelnovo, allestita nei poliambulatori, che potrà diventare un punto di riferimento per tutta la zona nell’ambito dei prelievi di sangue. Ringrazio di cuore i volontari e li invito a continuare nel prezioso dono di se stessi, in un’occasione importante come questa che di fatto sancisce una fratellanza tra le due sezioni”.