La prima edizione del Mondiale dei Piccoli di Modena alla Croazia



    croazia-campioneIn un PalaPanini già attrezzato per l’imminente Campionato del Mondo di Pallavolo, la Seconda fase, la Croazia – rappresentata dalla CSI Clai Solovolley Imola – ha vinto la prima edizione del Mondiale dei  Piccoli di Modena. Le “croate”  hanno superato in finale  – solo al tie break –  la Turchia, colori rappresentati dalla società modenese Gs Pallavolo Vignola, 2-1 il risultato finale.

    Sul terzo gradino del podio l’Olanda (rappresentata dalla società bolognese del Progresso Volley) che ha sconfitto la Germania (rappresentata dalle modenesi del Volley San Cesario) per 2 a 0. Alla squadra prima classificata è andato anche il Trofeo Cosetta Stanzani.

    SEMIFINALI
    TURCHIA (GS Pallavolo Vignola) – GERMANIA (Volley San Cesario):  2-0 (25/21,  25/21)
    OLANDA (Progresso Volley)  – CROAZIA (CSI Clai Solovolley): 0-2 (21 /25,  14/25)

    LE FINALI
    GERMANIA (Volley San Cesario) vs OLANDA (Progresso Volley): 0-2 (17/25, 12/25)
    TURCHIA (GS Pallavolo Vignola)  vs  CROAZIA (CSI Clai Solovolley) 1-2 (25/19, 19/25, 11/15)

    Nella foto la squadra campione premiata da Aguero e Dall’Olio.

     

    ARRIVAMO LE BIG

    Da Trieste e Verona,  Pool B e Pool C, arrivano a Modena  la Turchia di Massimo Barbolini, la Bulgaria, la Russia due volte campione del Mondo in carica e gli Stati Uniti dell’ex Modena Christa Harmotto.

    Le quattro nazionali saranno in città da domani pomeriggio, Lunedì 29 settembre, per il primo contatto con il campo allestito al PalaPanini.

    A seguire – al termine delle gare delle 20 – il calendario delle partite.