venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeElezioni: pubblicati oggi sul Bollettino ufficiale della Regione i decreti di convocazione...




Elezioni: pubblicati oggi sul Bollettino ufficiale della Regione i decreti di convocazione dei comizi per domenica 23 novembre 2014 e la ripartizione dei seggi tra le Circoscrizioni elettorali

elezioniSono stati pubblicati oggi sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (numero 291 del 29 settembre 2014 – parte prima) i decreti – firmati dal presidente Vasco Errani – di convocazione dei comizi per le elezioni di domenica 23 novembre 2014 dell’Assemblea Legislativa e del Presidente della Giunta della Regione Emilia-Romagna e di ripartizione dei seggi tra le Circoscrizioni elettorali. I sindaci dei Comuni emiliano romagnoli ne daranno notizia agli elettori con apposito manifesto che deve essere affisso quarantacinque giorni prima della data stabilita per le elezioni.
La ripartizione di quaranta seggi dell’assemblea legislativa tra le circoscrizioni elettorali dell’Emilia-Romagna assegna a Bologna 9 consiglieri, a Ferrara 3, a Forlì-Cesena 4, a Modena 6, a Parma 4, a Piacenza 3, a Ravenna 3, a Reggio Emilia 5 e a Rimini 3.
Inoltre, 9 consiglieri sono eletti con sistema maggioritario nell’ambito dei candidati concorrenti nelle liste circoscrizionali in base ai voti conseguiti dalle coalizioni di liste o gruppi di liste collegati ai candidati alla carica di Presidente della Giunta regionale. Un seggio è riservato al candidato alla carica di Presidente della Giunta regionale che ha conseguito un numero di voti validi immediatamente inferiore a quello del candidato proclamato eletto Presidente della Giunta regionale (art.3, comma 1, della Legge regionale n. 21 del 23 luglio 2014 e attribuito ai sensi dell’art. 13 della stessa legge).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie