giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
Home1350 confezioni di medicinali introdotti illegalmente sul territorio nazionale, sequestrati dall'Ufficio delle...




1350 confezioni di medicinali introdotti illegalmente sul territorio nazionale, sequestrati dall’Ufficio delle Dogane a Bologna

sequestro-farmaciNell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto di traffici illeciti, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bologna, Sezione Aeroporto “G. Marconi”, hanno intercettato e sequestrato una spedizione di circa 1350 confezioni di medicinali (in barattoli contenenti polvere, pillole, blister, gel e bustine).
I farmaci – privi delle previste autorizzazioni del Ministero della Salute – sono stati rinvenuti in un pacco proveniente dalla Cina.
I documenti riportavano, quale contenuto della spedizione, “cuscini, magliette, pantaloni”. All’interno del pacco vi erano invece due sacchetti di plastica sottovuoto, riempiti con ovatta bianca usata per nascondere i farmaci, con l’evidente intento di introdurre la merce sul territorio nazionale in maniera illegale.

Le confezioni riportavano le seguenti diciture “STRENGTHEN THE IMMUNE SYSTEM”, “PROMOTE HEALTHY DIGESTIVE SYSTEM”, “REGULATE BLOOD LIPID”, “PROMOTE BOWEL REGULARITY”. La spedizione era destinata a un cittadino cinese residente a Cagliari.
La notizia del reato è stata trasmessa alla Procura della Repubblica di Bologna.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie