sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeA Fiorano corso teorico e pratico di comicoterapia




A Fiorano corso teorico e pratico di comicoterapia

RiderePerVivereFiorano“Ridere per vivere! Emilia Romagna”, associazione socio-sanitario-culturale, federata FNC (Federazione Nazionale Clown Dottori), con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese e dell’Istituto di ricerca, documentazione e formazione Homo Ridens, organizza presso la propria sede in via Gramsci 32 a Fiorano Modenese il corso teorico di comicoterapia: il corso, dal costo di 50 €, prevede 16 ore di formazione teorico-pratica in formula week-end con l’applicazione del metodo “comicità è salute” di Sonia Fioravanti e Leonardo Spina. E’ possibile scegliere tra il week end dell’11-12 ottobre e del 25-26 ottobre.

Nelle due giornate verrà trattato il tema della gelotologia, disciplina che studia il fenomeno del ridere, e della sua applicazione nella comicoterapia, sia dal punto di vista teorico sia con applicazioni pratiche ed esercizi volti a sperimentare la comicoterapia come strumento finalizzato al benessere della persona. Il corso prevede un massimo di 30 partecipanti (se le richieste di partecipazione superano il numero stabilito sarà data priorità alle prime adesioni pervenute) ai quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso è propedeutico alla partecipazione al Corso per Volontari del Sorriso/Clown Dottori che si terrà successivamente.

Per info: emiliaromagna@riderepervivere.it, 333.4416061 – 338.3297915, http://www.riderepervivere.org/it/home-emiliaromagna, su Facebook Ridere per Vivere Emilia Romagna.

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie