Franco Bertoli apre, martedì a Modena, i seminari di Economia Politica e Diritto



    Franco-BertoliRiparte anche quest’anno, dopo il successo riscosso nelle passate edizione, un nuovo ciclo di conferenze e seminari di Economia, Politica e Diritto promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Dipartimento di Economia Marco Biagi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

    A metà tra una vera e propria lezione universitaria e una disamina dei problemi fatta da esperti, ogni appuntamento spazia da una prospettiva economica ad una giuridica, non tralasciando l’aspetto politico di ogni tema. Quest’anno si parlerà di nuove frontiere nell’organizzazione della società e delle imprese, di come uscire dalla crisi economica tra rigore dei conti e incentivi allo sviluppo,  del ruolo crescente dell’Europa nelle vicende nazionali, di aspetti recenti nella gestione aziendale, ad esempio in attività di responsabilità sociale.

    Il primo appuntamento, previsto per martedì 7 ottobre 2014 alle ore 17.30 presso l’Aula B del Complesso San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena, sarà dedicato al tema “Motivare, navigare, avere successo, le nuove frontiere del Coaching” e vedrà la partecipazione del mito del volley italiano Franco Bertoli che da anni è impegnato come dirigente, consulente aziendale ed esperto di coaching ovvero la strategia di formazione per migliorare le potenzialità di un gruppo di lavoro. La conferenza sarà introdotta e condotta dal prof. Graziano Pini, docente di Economia Politica del Dipartimento di Giurisprudenza.

    Il corso del seminario è aperto al pubblico e riconosce crediti formativi agli studenti universitari, due crediti agli avvocati e due ai dottori commercialisti.

    Per maggiori informazioni www.unimore.it