GP del Giappone: sesto e settimo tempo per la scuderia Ferrari



    Ferrari-GiapponeSesto e settimo tempo per la Scuderia Ferrari nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone. Kimi Raikkonen e Fernando Alonso al pomeriggio hanno percorso rispettivamente 19 e 26 giri, con il finlandese che si è piazzato al sesto posto ottenendo come miglior riscontro il tempo di 1’36”529. Fernando si è posizionato immediatamente alle sue spalle con 1’36”637.

    Entrambi i migliori tempi dei ferraristi sono stati ottenuti con gomme Medium, che la Pirelli ha portato per questo weekend insieme alle Hard. Kimi e Fernando anche nel pomeriggio hanno continuato il lavoro di messa a punto della vettura cercando di acquisire più informazioni possibili da una pista che si è confermata insidiosa e difficile da affrontare, come hanno dimostrato gli errori di tanti piloti.

    Il miglior tempo è stato ottenuto da Lewis Hamilton con la Mercedes che, in 1’35”078, ha preceduto di due decimi e mezzo il compagno e rivale Nico Rosberg. Dietro le Mercedes si sono piazzati Valtteri Bottas (Williams), Jenson Button (McLaren) e Sebastian Vettel (Red Bull).
    Domani alle 11 locali (le 4 in Italia) sono previste le prove libere 3, alle 14 (le 7) le qualifiche.