Ricercato su mandato internazionale, arrestato dalla Polizia di Stato a Reggio Emilia



    polizia-notturnaDalle 19,00 di ieri sera e fino a notte inoltrata, la Polizia di Stato di Reggio Emilia ha svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla sicurezza delle zone cittadine a rischio degrado sociale. I presidi e i pattugliamenti hanno riguardato nella prima parte l’area del Parco Cervi, quella della stazione ferroviaria storica, la zona Ospizio, Rivalta e la via Emilia direzione Parma per il contrasto della prostituzione su strada.

    A seguito di un controllo in via Pascal è stato fermato un cittadino straniero in possesso di una carta d’identità italiana che dai successivi accertamenti risultava di nazionalità polacca e destinatario di un mandato d’arresto internazionale emesso in Polonia per reati in materia di truffa. Contattato il Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno si procedeva all’arresto del 39enne  S.K. che veniva associato al carcere cittadino.

    Veniva poi controllato un esercizio di alimentari gestito da cittadini africani, in zona Ospizio, luogod ove secondo segnalazioni vi è un attività di spaccio. L’ispezione della Polizia di Stato non consentiva il rinvenimento di alcuna sostanza stupefacente; all’interno del locale vi erano 9 cittadini africani dei quali 6 con precedenti di polizia. Durante le fasi del controllo si riscontravano numerose anomalie sui prodotti alimentari per cui si richiedeva l’ausilio di personale della Polizia municipale e della A.U.S.L. per quanto di specifica competenza. Veniva operato il sequestro di numerosa mercanzia e veniva imposto alla titolare la regolarizzazione della sua posizione amministrativa entro 48 ore.

    Le attività di controllo consentivano i seguenti risultati : 58 Persone controllate, 3  autovetture controllate, 20 cittadini italiani controllati di cui 4 con precedenti, 38 quelli stranieri di cui 24 con precedenti, 1 arresto e 5 esercizi controllati.