Sassuolo, furti sulle autovetture in sosta: acciuffati due ‘topi’, autori di sei colpi

merce-recuperataGrazie alla segnalazione di un cittadino, testimone del fatto, i  militari della Compagnia di Sassuolo, nelle prime ore di stamane, hanno tratto in arresto i responsabili di un furto, verificatosi poco prima in paese. Verso le 2.30, una chiamata alla centrale operativa del “112” segnalava un furto all’interno di un’autovettura, dalla quale venivano asportati capi di abbigliamento ed accessori per un cellulare. Il cittadino descriveva sommariamente gli autori e l’autovettura utilizzata per la fuga.

Immediatamente attivate le ricerche, condotte con i servizi perlustrativi impegnati in nottata, i soggetti poco dopo sono stati individuati a bordo del mezzo descritto, fermato dopo un breve inseguimento. A bordo dell’autovettura, sulla quale veniva rinvenuta la refurtiva da poco asportata, S.G..,41enne e C.M..,36enne, già conosciuti alle forze dell’ordine.

Successivi accertamenti hanno permesso di acclarare che i due soggetti, sempre nel centro cittadino avevano effettuato, con lo stesso “modus operandi”, altri 5 furti su delle autovetture in sosta, asportando anche in quest’occasione capi d’abbigliamento e oggettistica varia. Individuati i legittimi proprietari, la merce è già stata loro restituita.