venerdì, 19 Aprile 2024
14.3 C
Comune di Sassuolo
HomeTrofeo automobilistico, di tiro al piattello e mostre: questi i protagonisti, domani,...




Trofeo automobilistico, di tiro al piattello e mostre: questi i protagonisti, domani, delle Fiere d’Ottobre

fiere_ottobre_010_8Con i tanti appuntamenti di sabato 5, entra nel vivo il calendario delle Fiere d’ottobre. Oltre al tradizionale mercatino dell’antiquariato, in Piazza Garibaldi dalle ore 8,30, nel primo fine settimana di fiere sarà protagonista, dalla mattina, all’autoporto di via Emilia Romagna, il Trofeo delle caramiche, manifestazione automobilistica amatoriale non competitiva di abilità di guida. Il programma prevede dalle ore 8 alle ore 13, l’allestimento delle piste, dalle ore 13 alle ore 15 l’iscrizione dei concorrenti e dalle ore 15 alle 19 le esibizioni di Drifting.

Sempre nel pomeriggio, ma dalle ore 14, al campo di tiro a volo di via Pista 90, prenderà il via il 14° trofeo città di Sassuolo di tiro al piattello.

In centro storico saranno protagoniste due importanti mostre: Alle ore 17, presso la Galleria Comunale d’Arte Moderna al nuovo comparto di viale XX settembre, inaugurerà la mostra ‘Vignette d’autore’ di Paride Puglia. Le opere illustrano, attraverso la fantasia dell’autore, le gioie e le delusioni del Sassuolo Calcio dalla serie A fino ai giorni nostri. Saranno esposte anche altre opere pubblicate su quotidiani locali o nazionali o che  sono state selezionate per Concorsi.  L’artista, che inventa vignette da molti anni,  è stato recentemente selezionato per partecipare al concorso Internazionale  ed ha vinto il primo premio al concorso “Massimo Troisi” organizzato dal Comune di Pergine (TN). La mostra, a cura di AMREF Sassuolo, sarà aperta Sabato 4, Domenica 5, Sabato 11 e Domenica 12 ottobre dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19.

Prosegue invece fino al 26 ottobre, in Paggeriarte, in Piazzale della Rosa, ogni sabato e domenica con orario 10/13 e 16/20, a cura del servizio cultura del Comune, la mostra di Tullio Pericoli ‘Volti di volti’.

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie