“Vignette D’Autore – Sassuolo calcio e dintorni” di Paride Puglia la cui inaugurazione è prevista per Sabato 4 Ottobre alle ore 17.00 presso la Galleria d’Arte Moderna, in Viale XX Settembre 36/A a Sassuolo. Le opere illustrano, attraverso la fantasia dell’autore, le gioie e le delusioni del Sassuolo Calcio dalla serie A fino ai giorni nostri. Saranno esposte anche altre opere pubblicate su quotidiani locali o nazionali o che sono state selezionate per Concorsi. L’artista, che inventa vignette da molti anni, è stato recentemente selezionato per partecipare al concorso Internazionale ed ha vinto il primo premio al concorso “Massimo Troisi” organizzato dal Comune di Pergine (TN).
La mostra, effettuata in collaborazione con l’Associazione Quelli per Amref del Comune di Sassuolo”, sarà aperta nei seguenti giorni e orari: Sabato 4, Domenica 5, Sabato 11 e Domenica 12 ottobre dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19.
Sono invitati tutti i calciatori dirigenti e tifosi del Sassuolo calcio, e gli amanti della satira.
PARIDE PUGLIA. Nato a Sassuolo nel 1963, abita a Roteglia di Castellarano. Ha esordito negli anni ottanta sulla Gazzetta di Reggio Emilia, poi abbandona il disegno umoristico sino agli anni Novanta, quando riprende a pubblicare le sue vignette politiche a tempo pieno su diversi quotidiani.
Paride ha esposto le sue opere nelle più importanti rassegne umoristiche nazionali ed internazionali, dove ha avuto numerosi riconoscimenti e premi. Nel 2014 è stato selezionato a partecipare al Festival Internazionale-Concorso Vignette ed ha vinto il concorso “Massimo Troisi” organizzato dal Comune di Pergine (TN).