Calcio: vittoria per la Junioners Fiorano a Castelvetro (1-2) e primato solitario in classifica



    Juniores-FioranoOttima prova della squadra di Matta che vince in trasferta a Castelvetro al termine di una gara condotta con autorevolezza e padronanza del campo.

    Il Fiorano entra in campo determinato e già al 7’ è in vantaggio. Lancio di Faino per Ghedini che elude l’intervento del proprio marcatore e di sinistro batte Botti.

    Il Castelvetro accusa il colpo e un minuto più tardi (8’) subisce il raddoppio. Calcio d’angolo di Ghedini, colpo di testa di Chiappini respinto corto dal portiere avversario, pallone che finisce sui piedi di Beneventi che deposita in rete indisturbato.

    La reazione della squadra di casa è affidata a una punizione alta di Croce al 17’. Mister Lazzarini cerca di cambiare l’inerzia della partita già dal primo tempo con una doppia sostituzione mentre mister Matta al 33’ è costretto a fare a meno di bomber Ghedini per infortunio. Nonostante ciò il copione non cambia e il Fiorano sfiora il terzo gol prima dell’intervallo in due occasioni; prima al 39’ Morotti si libera bene al limite dell’area e calcia in porta trovando una pronta risposta del portiere avversario, la seconda al 43’ quando Chiappini scheggia la traversa con una punizione da sinistra.

    Nella seconda frazione di gioco la partita diventa molto maschia e meno spettacolare rispetto al primo tempo e le occasioni da gol scarseggiano da un lato e dall’altro. Al 57’ il Fiorano ha una buona occasione per chiudere la partita quando a seguito di una punizione di Morotti respinta dalla difesa, Chiappini si trova a calciare da buona posizione ma manca il bersaglio.

    All’87’ l’occasione che riapre la gara. Manzini commette fallo in area su Annovi e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagli undici metri va Innocenti che spiazza Vandelli e riaccende le speranze del Castelvetro.

    Dopo 5’ minuti di recupero dove non accade nulla la partita finisce e il Fiorano può gioire per una vittoria che lo proietta primo in classifica solitario.

     Tabellino

    Campionato Juniores Regionale – Girone “C”

    A.C.D. Castelvetro – A.C. Fiorano 1-2

    Marcatori: 7’pt Ghedini(F), 8’pt Beneventi(F), 42’st Innocenti(C ) rig.

     

    Castelvetro: Botti, Amadori, Vitali (dal 27’pt Venturelli), Innocenti, Di Gesù, Minozzi, Costanzini (dal 30’st Miselli), Moranda, Montanari (dal 20’st Di Benedetto), Croce (dal 30’pt Filadelfia), Annovi.

    A disposizione: Gallo, Minelli, Filetti. Allenatore: Lazzarini Fabrizio

     

    Fiorano: Vandelli, Solomita (dal 20’st Di Bernardo), Manzini, Zunarelli (dal 30’st Dapoto), Faino, Tonelli, Girotti (dal 38’st Stefani), Chiappini, Ghedini (dal 33’pt Cappi), Morotti (dal 24’st Ferrari), Beneventi.

    A disposizione: D’Arca, Tarantino. Allenatore: Matta Leopoldo

     

    Ammoniti: Solomita(F), Girotti(F), Beneventi(F), Vandelli(F), Manzini(F), Amadori(C ), Venturelli (C ). Espulsi:

    Direttore di gara: Albrizio di Bologna

    Note: Campo in buone condizioni, giornata di sole, spettatori 100 circa