Il fisco in tv. Da domani a Buongiorno Regione la nuova rubrica informativa dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna

denaro_euroUna serie di nove appuntamenti, il primo martedì di ogni mese, per fornire ai contribuenti dell’Emilia-Romagna le informazioni essenziali per essere in regola con il fisco. Parte il 7 ottobre la nuova rubrica dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna all’interno di Buongiorno Regione, il contenitore della redazione regionale della RAI in onda ogni mattina dalle 7.30 alle 8, dal lunedì al venerdì.

Occhio alle novità fiscali e al calendario. Ogni puntata, di durata variabile dai tre ai cinque minuti, è dedicata a un argomento specifico ed è aperta da una veloce panoramica sulle principali scadenze fiscali del mese e sulle novità che più possono interessare i contribuenti. Ospite in studio, un funzionario dell’Agenzia delle Entrate, che illustra con linguaggio chiaro e con esempi il tema oggetto di approfondimento.

Gli argomenti in scaletta. Dalle informazioni di base per mettersi in contatto con l’Agenzia delle Entrate ai servizi on line, dalle comunicazioni di irregolarità ai rimborsi, dai servizi ipotecari e catastali alle cartelle di pagamento: questi gli argomenti in scaletta, per il periodo da ottobre a marzo. Nelle ultime puntate, invece, spazio alle numerose novità della dichiarazione dei redditi 2015 e alle agevolazioni fiscali riconosciute per gli interventi sulla casa, le spese mediche, la riqualificazione energetica, le spese per il mutuo e per l’affitto.