martedì, 16 Aprile 2024
19.7 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo, 8 per mille all’edilizia scolastica: il Consiglio comunale approva all’unanimità una...




Sassuolo, 8 per mille all’edilizia scolastica: il Consiglio comunale approva all’unanimità una mozione del Movimento 5 stelle

Formiggini-lavoriUn impegno formale della Giunta Comunale di Sassuolo a presentare richiesta, nei tempi indicati dal Ministero, per accedere ai fondi destinati dall’8 per mille all’edilizia scolastica. E’ quanto contenuto nella mozione presentata dal Movimento 5 stelle, emendata dal gruppo PD, ed approvata all’Unanimità dal Consiglio Comunale di Sassuolo nella seduta di martedì 30 settembre.

Il documento – illustrato dal Capogruppo Erio Huller – fa riferimento alle novità introdotte da un emendamento presentato dal Movimento 5 stelle alla legge di stabilità 2014 che ha modificato la legge 222/1985 che regolamento l’8 per mille. In virtù di questo emendamento lo Stato può destinare tale importo anche nel capitolo ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficentamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica.

Il testo base della mozione è stato modificato, prima dell’approvazione, da un emendamento presentato dal Consigliere Ghinelli per il gruppo PD riguardante la data, originariamente il 30 settembre, entro la quale presentare formale richiesta per l’accesso ai fondi.

Nel merito dell’emendamento, che specifica che la data per l’invio delle domanda sarà quella comunicata dal Ministero, l’Assessore alla pubblica istruzione Maria Savigni ha sottolineato “l’assenza di un regolamento attuativo in base al quale presentare le domande: una volta pubblicato il bando – ha affermato – ci attiveremo in tale direzione”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie