giovedì, 28 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeAci Reggio Emilia: bilancio positivo per l'usato a Settembre




Aci Reggio Emilia: bilancio positivo per l’usato a Settembre

trafficoSi rafforza il trend positivo per il mercato dell’usato, che chiude il mese di settembre con il segno più sia per le quattro che per le due ruote. Per i passaggi di proprietà delle autovetture depurati dalle minivolture (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), l’incremento rispetto a settembre 2013 si è attestato a +8,7%, percentuale che tuttavia scende a +3,7% in termini di media giornaliera (settembre 2014 ha avuto una giornata lavorativa in più rispetto al corrispondente mese dell’anno precedente). Per ogni 100 autovetture nuove ne sono state vendute 193 usate nel mese di settembre e 179 nei primi tre trimestri. Sempre per le quattro ruote, da segnalare il risultato positivo anche delle minivolture: +12,7% (variazione giornaliera: +7,6%).

I passaggi di proprietà dei motocicli, al netto delle minivolture, hanno invece segnato a settembre 2014 una variazione mensile del +4,1% (media giornaliera: -0,6%).

Da gennaio a settembre 2014 i passaggi di proprietà netti hanno registrato un aumento dello 0,7% per le autovetture e dell’1,6% per i motocicli.

I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA, consultabile sul sito www.aci.it

Sempre in flessione, infine, le radiazioni: a settembre per le autovetture si è registrato un decremento del 10,3% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente (media giornaliera: -14,4%), mentre per i motocicli la variazione si è attestata a -21,5% (media giornaliera: -25,1%). Per ogni 100 autovetture nuove a settembre ne sono state radiate 93 e 91 nei primi nove mesi dell’anno.

Nei primi tre trimestri del 2014 per quanto riguarda le radiazioni si sono evidenziate le seguenti variazioni negative:  -12,4% per le autovetture e -14,2% per i motocicli.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie