Riapre il Centro per Bambini e Genitori del Comune di Bibbiano



    Paola-TognoniRiprende lunedì 20 ottobre l’attività del Centro Bambini e Genitori presso il polo educativo di Barco. Si tratta di un’esperienza ormai consolidata nel corso dei due ultimi anni, che continua a rispondere alle esigenze di tante famiglie.

    Frequentando il Centro, aperto tutti i lunedì e i venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la sede del Nido, i bambini in età compresa fra i 12 e i 36 mesi, non iscritti al Nido, accompagnati da un adulto, potranno confrontarsi con i loro coetanei. In questo modo svilupperanno, tra le altre, competenze sociali e relazionali, in un contesto caratterizzato dall’accoglienza e fruibilità di uno spazio a loro misura e dalla presenza attenta e stimolante di un educatore qualificato. Il famigliare che accompagnerà il bambino potrà arricchire e condividere la propria esperienza, acquisendo nuovi punti di vista, nella gratificante e piacevolissima pratica dell’osservazione serena e rilassata del proprio bambino.

    L’assessore Paola Tognoni dichiara: “L’esperienza del Centro arricchisce la rete integrata dei servizi 0-6 anni del territorio, offrendo alle famiglie un’offerta formativa ampia e diversificata, che i bibbianesi hanno mostrato di apprezzare”. L’iscrizione al servizio, il cui costo ammonta ad euro 31.50 mensili, per un giorno di frequenza, oppure euro 51 mensili, in caso di frequenza bisettimanale, si effettua presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bibbiano: info urp@comune.bibbiano.re.it ; dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Per informazioni: Ufficio Scuola tel. 0522 253262