venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeIl nuovo anno accademico del Corso di laurea Magistrale di Management Internazionale...




Il nuovo anno accademico del Corso di laurea Magistrale di Management Internazionale di Unimore

Unimore-Economia-BiagiL’inaugurazione del Corso di laurea Magistrale di Management Internazionale del Dipartimento di Economia Marco Biagi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia vedrà la Lectio magistralis della dott.ssa Silvia Costantini, First Counsellor Political Affairs Delegation of the European Union to India.

L’apertura dell’anno accademico del Corso di laurea in Management internazionale, che vede ogni anno complessivamente circa 180 iscritti, sarà dunque affidata alla figura diplomatica di spicco tra le più autorevoli del nostro Paese, la dott.ssa Silvia Costantini, che coordina, infatti, a New Delhi in India la politica estera degli ambasciatori e consoli dei 28 paesi dell’Unione Europea.

L’appuntamento, che si terrà venerdì 10 Ottobre 2014 alle ore 10.00 presso l’Aula Magna Est  del Dipartimento di Economia Marco Biagi (via Berengario, 51) a Modena, sarà dedicato a ”Le relazioni Unione Europea-India”.

La giornata sarà aperta dal saluto del Magnifico Rettore prof. Angelo Oreste Andrisano, del Direttore del Dipartimento di Economia Marco Biagi prof. Giovanni Solinas e sarà coordinata dal Presidente del Corso di laurea Management internazionale prof. Tiziano Bursi.

“Ue e India, probabilmente perché figlie di civiltà antichissime, hanno in comune valori democratici, pluralismo culturale, linguistico e rispetto dei diritti umani. La  partnership – afferma il prof. Tiziano Bursi – tra India e UE si è positivamente saldata nel corso degli ultimi anni, come testimonia  l’evoluzione positiva delle relazioni economiche e commerciali bilaterali. Permangono, tuttavia,  negatività  e squilibri nei rapporti tra le Parti (barriere commerciali, ostacoli agli investimenti esteri, empasse nella chiusura dell’Accordo di Libero Scambio) che nascondono in loro un forte potenziale di crescita”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie