venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeIniziano venerdì le Serate di Educazione Sanitaria organizzate da 'Per Vincere Domani'




Iniziano venerdì le Serate di Educazione Sanitaria organizzate da ‘Per Vincere Domani’

medici_1Inizieranno venerdì prossimo, 10 ottobre le Serate di Educazione Sanitaria che rientrano a pieno titolo nel programma delle Fiere d’Ottobre sassolesi. Salute e prevenzione saranno le parole d’ordine del ciclo di conferenze di educazione sanitaria, organizzate dal Dr. Claudio Stradi, giunto quest’anno alla terza edizione, patrocinato dal Comune di Sassuolo ed inserite nel programma delle Fiere di Ottobre e di Ottobre Rosa.

Il tema del 2014 è: “Il dolore al petto ed i disturbi al torace, quali sono le cause, gli esami e le cure da fare” ed è organizzato in collaborazione con l’associazione “Per Vincere Domani” .

La prima serata avrà come relatore il Dr Claudio Stradi, specialista in Angiologia a Sassuolo che tratterà i dolori ad origine cardiovascolare, tra cui: Infarto, Aneurisma Aorta Toracica ed Embolia Polmonare. L’appuntamento, con ingresso libero a tutti, è alle 20,45 alla sala Biasin in via Rocca 22, zona Palazzo Ducale.

Nelle prossime serate il 17 e il 24 Ottobre si parlerà delle malattie del tubo digerente alto col Dr Lorenzo Medici e delle malattie del polmone, pleura e parete toracica col Dr Rossano Dallari

“Si tratta di un ciclo di incontri veramente importante – commenta l’Assessore alla Sanità del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi – a maggior ragione perché organizzati in collaborazione con un’Associazione tanto importante quanto apprezzata in città, come Per Vicere Domani, e perché tenuti da medici di assoluto rilievo nei loro campi specifici.

Parlare di salute e sanità, conoscere le cause ed i sintomi, capire risvolti e rimedi sono le basi per una prevenzione che, al giorno d’oggi, può davvero essere la cura migliore a qualsiasi tipo di malattia. Per questo motivo ringrazio l’Associazione Per Vincere Domani – conclude l’Assessore alla Sanità del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi – Claudio Stradi, Lorenzo Medici e Rossano Dallari : portare questo tipo di argomenti ad un pubblico vasto ed eterogeneo come quello delle Fiere d’Ottobre è il miglior modo possibile per ampliare il bacino di conoscenza e, quindi, favorire la prevenzione”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie