venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeSorpresi dalla Polizia Ferrovia di Bologna intenti a 'graffitare' un convoglio in...




Sorpresi dalla Polizia Ferrovia di Bologna intenti a ‘graffitare’ un convoglio in sosta. Due fuggono, uno è stato acciuffato

Polizia-FerroviariaIl personale della Polizia di Stato, in servizio  presso  il Compartimento Polizia Ferroviaria dell’Emilia Romagna, oltre ai consueti servizi effettuati all’interno delle principali stazioni e nelle immediate vicinanze, ha dato notevole impulso, al fine di contrastare il fenomeno dei danneggiamenti, ai controlli delle stazioni periferiche presenti nella provincia di Bologna, nonché ai luoghi dove sostano i convogli ferroviari in attesa di essere utilizzati (cosiddetti parchi vetture).

Nell’ambito di questa attività, effettuata anche in collaborazione con personale di Protezione Aziendale FS, verso le ore 1.30 della scorsa notte, una pattuglia di Agenti della Polizia Ferroviaria del Settore Operativo di Bologna, ha intercettato, all’interno dello scalo “Salesiani”, tre ragazzi intenti a graffitare un convoglio in sosta. I tre, accortisi del sopraggiungere della pattuglia, si sono dati alla  fuga lungo i binari, abbandonando sul posto uno zaino pieno di bombolette spray.

Dopo un lungo inseguimento, protrattosi sin quasi ali’altezza del cavalca ferrovia di questa Via Stalingrado, uno degli Agenti è riuscito a raggiungere e placcare, in perfetto stile rugbistico, uno dei fuggitivi il quale, nonostante la vigorosa resistenza posta in essere, è stato immobilizzato ed  accompagnato presso  gli uffici del Settore Operativo di Bologna centrale.

L’individuo, identificato per il connazionale B. M. di 23 anni, residente ad Imola, è risultato non nuovo ad imprese del genere, in quanto già denunciato per fatti analoghi commessi recentemente anche in ambito cittadino.

Nel corso della perquisizione effettuata a suo carico, è stata rinvenuta una chiave  quadra del tipo in dotazione al personale  ferroviario  ed  una penna drive  USB contenente  decine  di  immagini  verosimilmente  relative  a precedenti  analoghe imprese effettuate dal B. M. su altri convogli.

Al tennine degli accertamenti di rito B. M. è stato denunciato per i reati di danneggiamento aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e  possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Inoltre, verso le ore 13.30, alcune pattuglie dello specialistico Nucleo Contrasto Furti Rame, costituito nell’ambito della Squadra di Polizia Giudiziaria, nel corso dei controlli effettuati presso le aziende di recupero metalli, ha intercettato un furgone con quattro cittadini romeni a bordo, all’interno del quale sono state rinvenute alcune decine di chili di rame di provenienza furtiva. Uno di essi, A. A. N. di 24 anni, residente a Bologna e con precedenti di polizia per analoghi reati, al termine delle formalità di rito è stato denunciato a piede libero per il reato di ricettazione.

treni-griffati

 

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie