giovedì, 28 Marzo 2024
8.9 C
Comune di Sassuolo
HomeCortei di venerdì 10 ottobre: previsti disagi per il servizio di bus...




Cortei di venerdì 10 ottobre: previsti disagi per il servizio di bus nel centro di Bologna

bus-piazza-maggiore-bolognaTper informa che nel corso della mattinata di domani – venerdì 10 ottobre – in occasione di tre distinte manifestazioni studentesche previste a Bologna, le linee di trasporto pubblico subiranno necessariamente, nella zona centrale della città, temporanee modifiche di percorso.

Le deviazioni per le linee dei bus saranno articolate, dalle ore 9 alle ore 12 circa, in relazione alla transitabilità delle strade del centro, a seconda del procedere dei cortei che presumibilmente avranno tempi e tragitti diversi, peraltro non comunicati in via preventiva.

Tper si scusa in anticipo con i propri utenti per i disagi, del tutto indipendenti dalla volontà dell’azienda, che potranno verificarsi a causa di deviazioni temporanee che non possono essere programmate anticipatamente – come detto – a causa della variabilità dei cortei.
Anche venerdì, infatti, così come nei giorni scorsi in occasione di altri cortei, di operazioni di sgombero e di manifestazioni non preventivate, potranno verificarsi accodamenti di autobus, maggiori tempi di percorrenza dei mezzi e più prolungate attese alle fermate; situazioni che si riflettono, inoltre, inevitabilmente, anche sul resto dell’intera rete del traffico cittadino.

Il personale di guida e quello operativo che Tper metterà in strada si adopereranno per informare i passeggeri a bordo dei mezzi e in attesa alle fermate in merito ai percorsi deviati e per ripristinare nel più breve tempo possibile le condizioni di regolarità del servizio.
Per contenere il più possibile i disagi, si cercherà in generale, di assicurare sempre lo svolgimento del regolare servizio delle linee a partire dalle prime fermate che si trovano lungo le direttrici esterne ai viali di circonvallazione, dando in questo modo uno tra i pochi riferimenti possibili all’utenza. Le linee interessate da deviazioni effettueranno tutte le fermate a richiesta presenti sui percorsi provvisori.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie