giovedì, 18 Aprile 2024
8.4 C
Comune di Sassuolo
Home'Made in Lapam': lunedì 13 a Reggio incontro su innovazione e sapere




‘Made in Lapam’: lunedì 13 a Reggio incontro su innovazione e sapere

Lapam Confartigianato Modena-Reggio Emilia ha organizzato, nel mese di ottobre, una serie di appuntamenti rivolti a tutti gli imprenditori, associati e non associati, e ai giovani che vogliono intraprendere un’attività. Il nome scelto per questi appuntamenti è ‘Made in Lapam’. Due delle tre iniziative si svolgono a Reggio Emilia.

Il primo appuntamento è quello di lunedì 13 ottobre alle 17.30 presso l’aula magna ‘Manodori’ dell’Università di Modena e Reggio, alla caserma Zucchi di via Allegri 15 in città. “Nuova formazione per un nuovo fare”, questo il titolo dell’incontro che si svolgerà su due livelli: una tavola rotonda con rappresentanti della ‘filiera del sapere’, ovvero il Rettore di Unimore, Angelo Oreste Andrisano, il presidente Its Maker, Ampelio Corrado Ventura e un dirigente della scuola professionale artigianato, industria e commercio di Bolzano; una serie di comunicazioni di servizi e nuove frontiere dell’innovazione, con Andrea Scalia – Responsabile nazionale Confartigianato Innovazione, la presentazione dello ‘Sportello dell’inventore’ con Amulio Gubbini, gli interventi di democenter e Rei (Reggio Innovazione), oltre alla presentazione dela convenzione Roland-Confartigianato e la presenza di una stampante 3D in funzione a margine del convegno.

I saluti saranno curati dal Comune di Reggio Emilia, con l’assessore a commercio e attività produttive Natalia Maramotti e dal Presidente generale Lapam Confartigianato, Erio Luigi Munari, mentre le conclusioni saranno del Segretario generale Lapam Confartigianato, Carlo Alberto Rossi.

L’appuntamento è aperto a tutti: imprenditori associati e non associati, mondo della scuola e studenti universitari. Per informazioni www-lapam.eu.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie