martedì, 16 Aprile 2024
21.8 C
Comune di Sassuolo
HomeModena: torna il Bonus Teleriscaldamento per le famiglie in difficoltà




Modena: torna il Bonus Teleriscaldamento per le famiglie in difficoltà

termosifoneTorna il Bonus Teleriscaldamento. Da mercoledì 15 ottobre si può presentare domanda al Comune di Modena per ottenere questa agevolazione prevista da Hera e rivolta alle famiglie economicamente svantaggiate.

L’agevolazione prevede un bonus a compensazione della spesa per il servizio di teleriscaldamento, con un contributo che può variare da 138 a 192 euro, secondo il numero di persone che compongono il nucleo, ed è commisurato al bonus gas-riscaldamento attualmente in vigore.

Possono richiedere il Bonus Teleriscaldamento tutti i clienti domestici che utilizzano il servizio con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale. Per accedere all’agevolazione, la famiglia deve avere un ISEE (l’attestazione della propria situazione economica) non superiore a 7.500 euro oppure a 20.000 euro, nel caso di nuclei numerosi con più di tre figli.

 

Come e dove presentare la domanda

La procedura per avanzare la richiesta del Bonus Teleriscaldamento, diverse tra i clienti diretti e quelli residenti in condomini, richiede di presentare la propria attestazione ISEE in corso di validità, documento d’identità e codice fiscale.

Le domande vanno consegnate dal 15 ottobre al 31 dicembre 2014 all’Ufficio Pacchetto Famiglie del Comune di Modena, in Piazzale Redecocca 1.

I clienti diretti riceveranno il bonus mediante compensazione sulle bollette, che saranno inviate da marzo 2015. Per i clienti indiretti il rimborso avverrà tramite l’amministratore condominiale.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Centro per le Famiglie del Comune di Modena, in Piazzale Redecocca 1.
Il Bonus Teleriscaldamento è un’agevolazione analoga a quella già prevista per i clienti del servizio gas ma, a differenza di questa, è finanziata direttamente da Hera e si aggiunge ad altre iniziative messe in campo dall’azienda per sostenere le famiglie in difficoltà economica.

Il Bonus, infatti, è stato introdotto volontariamente da Hera nell’ambito di accordi con i sei Comuni in cui l’azienda gestisce il servizio di teleriscaldamento: Modena, Bologna, Ferrara, Imola, Forlì e Cesena. Dal 2010 a oggi, Hera ha erogato in questi comuni Bonus Teleriscaldamento per circa 480.000 euro complessivi.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie