Castellarano: sconti sulle tariffe dell’acqua



    Tra il 6 ottobre e il 10 novembre le famiglie castellaranesi che sono servite dal servizio idrico integrato fornito da Iren spa, potranno presentare le domande per ottenere agevolazioni sulle bollette dell’acqua, riducendo quindi le tariffe standard per gli anni 2013 e 2014.

    “La nostra Amministrazione comunale  – commenta Paolo Magnani, assessore alle politiche sociali –  è sempre stata vicina ai castellaranesi in difficoltà, già provati dalla crisi economica. Una misura concreta a favore di decine di famiglie che porterà nelle loro case una boccata di ossigeno e sollievo. Questa importante iniziativa si affianca ad altri interventi economici e di supporto che il Comune ha messo in campo per il sociale, quali ad esempio il fondo anti-crisi, il sostegno economico a nuclei famigliari in difficoltà o le passeggiate gratuite di ‘Anziani in cammino’”.

    Per poter ottenere questo contribuito è necessario avere un valore Isee uguale o inferiore a 10mila euro ed essere titolari di un’utenza individuale o condominiale. Si potranno ottenere riduzioni per ogni singolo componente del nucleo famigliare, che verranno applicate direttamente sulla bolletta Iren. Le domande dovranno essere presentate su apposito modulo, da ritirare presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, da riconsegnare entro e non oltre il 10 novembre 2014.

    La domanda dovrà essere accompagnata dalla copia della fattura per il servizio idrico 2013 e 2014, dall’attestazione Isee e da una copia di un documento di identità. Ai cittadini extracomunitari servirà anche una copia del permesso di soggiorno.

    L’Ufficio Servizi Sociali è aperto al pubblico nei seguenti orari:

    lunedì/martedì/mercoledì/venerdì dalle ore 10 alle ore 12:45

    giovedì dalle ore 8:15 alle ore 16:30

    sabato dalle ore 9 alle ore 11:45.

    Il bando è consultabile e scaricabile nella homepage del sito www.comune.castellarano.re.it.