venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo: il sindaco incontra gli spalatori. In caso di necessità, al lavoro...




Sassuolo: il sindaco incontra gli spalatori. In caso di necessità, al lavoro quest’inverno

neve_sassuoloIncontro sul “piano neve”, ieri pomeriggio, presso la sede dell’Ufficio tecnico.

Il Sindaco di sassuolo Claudio Pistoni, assieme ai tecnici di Sgp, ha incontrato, ieri pomeriggio, la squadra di “spalatori” impegnata da anni nel “servizio neve” sulle strade sassolesi.

Il Sindaco ha illustrato loro l’iter del piano concordatario di Sgp, nel quale rientrano anche i pagamenti per il servizio neve, un piano per il quale,  a giorni,  è atteso il pronunciamento del tribunale ma, soprattutto, ha manifestato loro l’intenzione di non cadere negli errori del passato: il lavoro svolto per il Comune di Sassuolo ed a favore della città di Sassuolo deve essere pagato nei termini individuati dal contratto/appalto.

“Negli appalti di questi ultimi mesi – ha sottolineato il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni –  spesso ha prevalso la diffidenza nei confronti della nostra solvibilità, la paura di lavorare per poi non venire remunerati. Una cosa deve essere chiara: il passato è passato, e il piano concordatario di Sgp, pur tra mille difficoltà, se approvato serve proprio per sanare i debiti del passato, anche e soprattutto quei 17 milioni di euro nei confronti di fornitori, come appunto il gruppo di “spalatori” che hanno diritto di vedere riconosciuto il proprio operato. Per il futuro – ha concluso il Sindaco – il nostro obiettivo è quello di pagare, nei termini del contratto, chi lavora al servizio della città”.

Da parte loro, il gruppo di “spalatori” ha manifestato la disponibilità a mantenere un buon livello di organizzazione ed un pronto intervento, in caso di necessità, sulle strade cittadine.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie