Carpi: nasce il portale dedicato al “Car Schooling”



    CarSchoolingL’amministrazione comunale di Carpi, in collaborazione con gli Istituti Scolastici Da Vinci, Fanti, Meucci e Vallauri, ha istituito, a partire dall’aprile 2014, un nuovo servizio di mobilità sperimentale denominato “Car Schooling”. La sperimentazione prosegue nell’anno scolastico 2014-2015 per cui chi è interessato a partecipare può accedere al nuovo servizio “CAR SCHOOLING” entrando in www.carschooling.it oppure nel sito del Comune di Carpi www.carpidiem.it/carschooling compilando la richiesta d’iscrizione, in qualità di genitore, e seguendo le istruzioni della pagina web.

    Per evidenziarne gli scopi e le modalità di utilizzo, l’amministrazione comunale, in collaborazione con gli Istituti del Polo scolastico, indice una serata dedicata al tema prevista mercoledì 15 Ottobre, alle ore 18.30, presso la Sala Congressi di Piazzale Allende. All’iniziativa parteciperanno gli amministratori ed i tecnici che hanno operato per l’istituzione del servizio.

    Si sottolinea che si tratta di un servizio nell’interesse ambientale collettivo, capace inoltre di favorire la socializzazione tra le famiglie che intenderanno parteciparvi.