giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeMontebabbio: tutto il borgo è paese!




Montebabbio: tutto il borgo è paese!

Taglio-2Quasi 300 persone domenica pomeriggio hanno partecipato alla cerimonia d’inaugurazione dei lavori di recupero architettonico e tecnologico del borgo di Ca’ de Grimaldi a Montebabbio di Castellarano. Una vera festa per la piccola contrada alla quale l’intera comunità locale, e non solo, ha voluto partecipare per condividere insieme la gioia di un evento di questa portata.

Il sindaco Rivi ha sottolineato come “quest’opera sia l’esempio di come la sinergia tra pubblico e privato possa portare a risultati, qualitativamente parlando, così importanti” mentre tra le righe del discorso fatto dall’assessore provinciale all’agricoltura, Roberta Rivi, ci fosse un velo d’orgoglio “perché sono contenta di chiudere la mia positiva avventura in Provincia con quest’inaugurazione, così importante per questa bellissima gente”.

Presenti anche diversi membri della Giunta e del Consiglio comunale, il parroco don Roberto Bondioli che ha portato la sua benedizioni e il geom. Sorrentino che ha curato i lavori per conto dell’Amministrazione.

Come chiudere al meglio un evento così intimo? Con uno rinfresco contadino offerto dai residenti a base di gnocco fritto, salame, parmigiano reggiano, lambrusco e tanto altro ancora.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie