giovedì, 18 Aprile 2024
7.5 C
Comune di Sassuolo
HomeSuccesso per lo stage all'estero dei ragazzi dell'Istituto Elsa Morante di Sassuolo




Successo per lo stage all’estero dei ragazzi dell’Istituto Elsa Morante di Sassuolo

elsa_moranteQuattro studenti del corso professionale turistico dell’Elsa Morante hanno  appena concluso uno stage di 2 settimane  a Valencia; si tratta di Emanuele Debbi, Michele Minucci, Jessica Verrascina e Desy Mazzetti. E’ già il terzo anno che l’Elsa Morante aderisce, con un progetto, al bando della Camera di Commercio di Modena “Esperienze lavorative in contesti internazionali” che prevede un periodo di stage di 2 settimane in contesto lavorativo internazionale presso enti, organizzazioni, imprese.

Un’attività che valorizza l’aspetto formativo dell’apprendimento in situazione lavorativa e concorre a sviluppare negli studenti abilità e competenze attraverso un’azione congiunta e condivisa tra mondo della scuola e del lavoro, favorisce inoltre una crescita anche dal punto di vista umano e culturale per i ragazzi coinvolti.

Il progetto mobilità ha previsto 15 ore di corso intensivo di lingua spagnola, la sistemazione in famiglia, la partecipazione ad attività di carattere culturale e lo stage di due settimane in aziende del settore turistico.

Il comportamento degli studenti, per tutta la durata dello stage, sia nel contesto lavorativo sia durante le altre attività culturali del progetto,  è stato apprezzato per serietà, puntualità e soprattutto interesse verso tutte le proposte, lavorative e non.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie