Elezioni Regionali 2014: entro il 3 novembre le richieste per il voto domiciliare per elettori affetti da infermità



    elezioni-regionali-1Scade il 3 novembre prossimo (compatibilmente con le esigenze organizzative del Comune, sarà possibile valutare le domande che perverranno anche dopo tale data),  il termine per la presentazione della richiesta per il voto domiciliare, riservato a tutti gli elettori affetti da infermità tale da non consentire l’allontanamento dalla propria abitazione. Le disposizioni sul voto domiciliare si applicano solo nel caso in cui il richiedente dimori nell’ambito del territorio della Regione di cui è elettore.
    Possono essere ammessi al voto domiciliare:

    – coloro che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa a vitale da apparecchiature elettromedicali
    – coloro che sono affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione risulti impossibile anche con l’aiuto dei servizi di trasporto organizzati dal comune.

    La richiesta deve essere inviata al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali si è iscritti e deve contenere:

    – la dichiarazione attestante la volontà di votare presso l’abitazione in cui si dimora
    – certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale. Quindi non è valida la certificazione rilasciata dal proprio medico curante.
    – indicazione dell’ indirizzo completo e un recapito telefonico.
    – copia della tessera elettorale.

    Il medesimo certificato medico potrà attestare anche l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’ esercizio del voto.

    Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Elettorale del Comune:  0536 1844732/967/824  e-mail: anagrafe@comune.sassuolo.mo.it