“Parole… in musica” Lingua e Dialetto in Scena a Reggio Emilia



    L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, sezione di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Associazione Scrittori Reggiani presenta
    “Parole… in musica” Lingua e Dialetto in Scena Venerdì 31 ottobre, ore 21:00, a Reggio Emilia, Sala del Teatro Regiò.
    Lettura e recitazione di brani a cura dell’Associazione Scrittori Reggiani. Canti popolari e classici eseguiti dalla Corale Harmony (coro dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Reggio Emilia).

    La Corale HARMONY, Patrocinata dall’UICI di Reggio Emilia E diretta dal maestro Luciana Contin, nasce nell’ottobre del 2002; è formata da 23 elementi, vedenti e non vedenti, ed esegue un repertorio che spazia dai brani popolari e d’autore ai canti religiosi per la liturgia.

    L´Associazione Scrittori Reggiani (ASR), Presidente Prof.ssa Clementina Santi,  è un sodalizio senza fini di lucro che nasce a Reggio Emilia nel 1976; raccoglie oggi circa ottanta iscritti di Reggio Emilia e provincia, che producono testi in lingua e dialetto.

    La serata è stata pensata per la cittadinanza tutta, che è invitata a partecipare numerosa.

    Per informazioni: Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – 0522 435656 – uicre@uiciechi.it – A.S.R. Associazione Scrittori Reggiani scrittori.reggiani@libero.it