A Modena una settimana con FamilySearch



    Modena si prepara alla V Conferenza Internazionale di Genealogia (15 novembre 2014) con un altro grande appuntamento: la postazione FamilySearch, composta da otto computer e uno scanner, presente nella piazzetta interna del Centro Commerciale La Rotonda.

    Un viaggio alla scoperta delle proprie radici e dei propri antenati, grazie agli esperti di FamilySearch che saranno a disposizione del pubblico dal 10 al 15 novembre per insegnare gratuitamente come reperire le informazioni online e come costruire il proprio albero genealogico, anche comodamente da casa.

    Diverse le classi delle scuole primarie e secondarie di secondo grado che parteciperanno al progetto grazie all’interesse di Memo, il Multicentro Educativo del Comune di Modena.

    L’anno scorso lo stand FamilySearch attirò l’attenzione di molti passanti, curiosi di scoprire come trovare un antenato lontano o anche soltanto i propri nonni.

    “Siamo molto soddisfatti” – aveva raccontato in quell’occasione Juan Antonio Rodriguez Rodriguez, manager europeo di FamilySearch – “è la prima volta che portiamo questo stand in Italia e i risultati superano ogni aspettativa. Anche chi ci ha permesso di venire qui afferma di non aver mai visto prima niente del genere. Speriamo che presto ogni persona possa interessarsi alla propria storia di famiglia.”

    Lo stand FamilySearch è un’anticipazione della V Conferenza Internazionale di Genealogia che si terrà il 15 novembre presso l’Aula Magna del Liceo Muratori.

    L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Nonsoloscuola e patrocinata dal Comune di Modena e dalla Provincia di Modena, ha lo scopo di insegnare gratuitamente ai cittadini come utilizzare le risorse presenti nel territorio.

    L’ingresso è libero, ma per motivi logistici è gradita la prenotazione:
    www.associazione-nonsoloscuola.it/genealogia.html