venerdì, 29 Marzo 2024
16.4 C
Comune di Sassuolo
HomeAl via a Verona la 116/ma edizione Fieracavalli




Al via a Verona la 116/ma edizione Fieracavalli

Da oggi e fino a domenica, i cavalli  tornano  ad essere i protagonisti assoluti a Verona, con Fieracavalli, la 116ª edizione della più importante manifestazione internazionale dedicata al settore equestre. Sono quasi 200 le iniziative in programma, tra gare sportive, esibizioni, spettacoli e convegni. 

Fieracavalli si conferma capitale dello sport equestre: quattro giorni di spettacolo e adrenalina garantiti grazie ai campioni internazionali della Coppa del mondo di salto ostacoli e alle discipline western più famose come il barrel racing o il team penning.

Tra gli appuntamenti sportivi più attesi a Fieracavalli, torna Jumping Verona, l’unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM che riunisce a Verona per la quattordicesima volta il gotha del salto ostacoli. Tanti i big in sella pronti a sfidarsi, da domani, nel ring d’onore del Pala Bmw, al padiglione 8, per un montepremi che supera i 410mila euro.

Fra gli atleti in gara, il tedesco Daniel Deusser, campione in carica del circuito indoor e il cavaliere più medagliato della storia dell’equitazione, Ludger Beerbaum. Per gli azzurri, occhi puntati sul giovanissimo Roberto Previtali e su Luca Moneta, piazzatosi terzo nel 2012 e secondo nel 2013.

(E.F.)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie