Fiera di San Martino domenica a Vezzano



    ingegno-creativoDomenica 9 novembre è tempo di Fiera a Vezzano con la XII° edizione della Fiera di San Martino, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni vezzanesi e con Botteghe & Locande – Terre di Vezzano. Una giornata ricca di novità, in cui i profumi e sapori d’autunno inonderanno il centro di Vezzano, tra tante iniziative gastronomiche, culturali, sportive, ricreative e commerciali per piccoli e grandi visitatori.

    A partire dalle ore 9 le piazze e le vie di Vezzano si animeranno con gli oltre 100 stand del Mercato straordinario e agricolo, della Mostra-mercato delle opere d’ingegno creativo e di Cantine e Soffitte – Mercato “uso e riuso”.

    In Piazza della Vittoria l’area gastronomica accoglierà i visitatori che potranno degustare una varietà di piatti di stagione – polenta, tortelli, gramigna, fritti vari, ciccioli, caldarroste, castagnaccio e vin brulé.

    Nel corso della mattinata sarà possibile assistere agli Antichi mestieri della nostra tradizione prendere vita grazie all’arte del casaro e dei norcini mentre, presso la Sala Civica, si potrà visitare l’esposizione “Antichi mestieri in mostra”, realizzata grazie alla collaborazione di tanti cittadini vezzanesi e non.

    La grande novità dell’edizione 2014 della Fiera verrà allestita in Piazza della Vittoria. Legnogiocando, decine di giochi “di ieri e di oggi” in legno e materiali poveri per il divertimento di tutti: bambini, ragazzi, genitori e nonni!

    Gli appassionati di sport potranno infine trascorrere la mattinata presso la Palestra Comunale dove avrà luogo il III° Torneo di Minibasket della Fiera di San Martino.

    La giornata vezzanese prosegue nel pomeriggio con l’animazione musicale a cura del DJ Robby Tavolazzi, il IV° Concorso Simpa-Dog, sfilata canina cui potranno partecipare gli amanti del migliore amico dell’uomo, e la presentazione del libro “Nove galline e un gallo. Racconti e ricette tra il Secchia e il Crostolo” (Biblioteca Comunale) alla presenza di Normanna Albertini, coautrice della pubblicazione.