venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeCinema d'essai: 'Song 'e Napule' mercoledì all'Astoria




Cinema d’essai: ‘Song ‘e Napule’ mercoledì all’Astoria

Song-e-napuleProsegue la rassegna di film d’essai al Cinema Astoria di Fiorano Modenese: mercoledì 12 novembre alle 20.30 ‘Song ‘e Napule’ (Italia, 2014), regia di Antonio e Marco Manetti, con Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Peppe Servillo e Carlo Buccirosso. Durata: 114 minuti.
Paco, dopo il diploma al conservatorio, è un pianista raffinato e disoccupato. La mamma trova una raccomandazione per farlo entrare nella polizia, ma la sua totale inettitudine lo relega in un deposito giudiziario. Un giorno al commissario Cammarota, un mastino dell’anticrimine sulle tracce di un pericoloso killer della camorra, detto O’ Fantasma, serve un pianista poliziotto che dovrà infiltrarsi nel gruppo di Lollo Love, un noto cantante neomelodico che allieterà il matrimonio della figlia del boss di Somma Vesuviana. A Paco non poteva capitare di peggio: si ritroverà a rischiare la vita in prima linea ed a suonare una musica che gli fa schifo vestito come un cafone. Invece sarà la svolta della sua vita.
Nastro d’argento 2014 come “Miglior commedia”, “Miglior attore non protagonista” a Carlo Buccirosso e Paolo Sassanelli e “Miglior colonna sonora”.
Il biglietto costa 4 €.

INFORMAZIONI: Cinema Teatro Astoria, Piazza Menotti 8, Fiorano Modenese. Tel. 0536.404371 – Email: astoria@tirdanza.it – web: www.tirdanza.it

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie