martedì, 16 Aprile 2024
21.4 C
Comune di Sassuolo
HomeVino & Saporti a Villa Spalletti di Casalgrande




Vino & Saporti a Villa Spalletti di Casalgrande

Villa-Spalletti-CasalgrandeDopo il grande successo della scorsa edizione, nelle giornate del 15 e 16 novembre torna “Vino & Sapori” a Villa Spalletti, la splendida location situata a San Donnino di Casalgrande. L’evento ospiterà le migliori aziende vinicole e agroalimentari, che promuoveranno i prodotti presenti del territorio con il gentile Patrocinio del Comune di Casalgrande.

Sabato 15 novembre alle ore 11 sarà presentato il libro di Emilio Maestri “Nuvole fritte”, viaggio gastronomico attraverso il Ducato della torta fritta e le contrade dello gnocco fritto, tra i confini del chisolino e della crescenta.  Alle ore 12 sarà presente un esperto degustatore della Consorteria del Balsamico di Spilamberto per spiegare l’invecchiamento dell’aceto balsamico. Gli espositori, tutte aziende selezionate, metteranno a disposizione i loro prodotti per assaggi e degustazioni.

I vini la faranno da padrone con i lambruschi modenesi e reggiani mentre le mortadelle di Palmieri, i salumi del Salumificio Ferrari Erio, le composte di Torre Tusini e i distillati di Bonollo saranno pronti per essere assaggiati, in abbinamento al balsamico.

A tutto questo si aggiungerà il laboratorio per bambini, previsto per le ore 15.30 di sabato e domenica, proposto dall’associazione culturale Q.B. Qucina Benessere di Rubiera, dedicato all’impasto e alla cottura del pane.

Infine, in entrambe le giornate, dalle 10 alle 19, sarà possibile visitare la location in compagnia di esperti del buon cibo, mentre una troupe televisiva girerà un filmato sulla manifestazione.

 

L’ingresso è gratuito. Per informazioni telefonare al 347 7702475.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie