venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeMaster e al Corso di perfezionamento in "Il disturbo dello spettro autistico":...




Master e al Corso di perfezionamento in “Il disturbo dello spettro autistico”: ultime ore per presentare domanda

Scade alle ore 12.00 di giovedì 20 novembre 2014 il termine per presentare domanda di ammissione alle edizioni 2014/2015 del Master e del Corso di Perfezionamento in “Il disturbo dello spettro autistico: teoria e metodi d’insegnamento basati sulla scienza del comportamento” banditi dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Promossi sotto la direzione del prof. Carlo Hanau, docente del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane di UNIMORE – che opera assieme alla dott.ssa Fabiola Casarini, assegnista di ricerca, alle dott.sse Elisa Galanti e Adele Carpitelli e al dott. Antonino Ganci, dottorandi di ricerca specializzati in Applied Behavior Analysis (ABA)- i corsi si rivolgono a insegnanti, educatori e operatori sociosanitari interessati ad aggiornarsi sulle più recenti strategie d’insegnamento evidence-based per l’educazione di bambini con autismo e disturbi dello sviluppo.

“Oltre al moderno approccio pedagogico, – ha dichiarato il prof. Carlo Hanau – che vede nell’utilizzo di tecniche d’insegnamento scientificamente validate il futuro delle professioni d’insegnante di sostegno, educatore specializzato e tecnico della riabilitazione, l’innovatività del corso sta nel mix di fruibilità a distanza e continua interazione con i docenti”.

L’iscrizione è aperta a tutti i laureati, che otterranno alla fine del percorso il titolo di Master di I livello, mentre a tutti i diplomati di scuola media superiore quinquennale, ai diplomati quadriennali magistrali e alle maestre d’infanzia verrà riconosciuto il percorso come corso di perfezionamento.

La nuova formula della iniziativa formativa prevede l’erogazione degli insegnamenti in modalità FAD-Frequenza a distanza, proprio per venire incontro alle esigenze di quanti, lavorando, non possono frequentare. L’offerta formativa prevede, oltre alle registrazioni on line delle lezioni, tre livelli di interazione con i docenti: tutoraggio, esercitazioni e consulenze. Gli iscritti potranno così usufruire di un corso che fornisce basi teoriche con video-lezioni comodamente frequentabili da casa, supporto allo studio attraverso il tutoraggio, valutazione in itinere e contatto diretto con i docenti attraverso le esercitazioni e consulenza per discutere delle problematiche relative ai propri bambini.

 

Per maggiori informazioni cliccare www.autismo.unimore.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie