venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeDal Banco Emiliano 100 computer al no profit. Sabato la consegna




Dal Banco Emiliano 100 computer al no profit. Sabato la consegna

Saranno consegnati sabato 22 novembre i 100 computer che Banco Emiliano ha donato ad altrettante organizzazioni senza scopo di lucro (associazioni e cooperative sociali), istituti scolastici e istituzioni religiose presenti e attive nel territorio di competenza della banca, che conta 40 sportelli nelle province di Reggio Emilia (28), Parma (5 dipendenze), Modena (5 agenzie) e Mantova (2 sportelli).
All’iniziativa lanciata dall’Istituto di Credito Cooperativo hanno risposto ben 350 realtà impegnate nel campo dei servizi alla persona, in ambito educativo, sportivo, culturale e formativo, ed è dunque a 100 di queste che Banco Emiliano ha assegnato gratuitamente attrezzature in buono stato e aggiornate nel software, perfettamente idonee all’uso grazie al lavoro di pulizia e riformattazione condotto dalla banca in collaborazione con i Consorzi “Quarantacinque” e “Oscar Romero”, cui fa riferimento gran parte della cooperazione sociale reggiana.

“Una così ampia adesione – sottolinea Banco Emiliano – è segna esplicito della grande vitalità delle organizzazioni no profit e della straordinaria rete di servizi e di solidarietà costruita nel territorio”.
Le richieste pervenute all’Istituto sono state esaminate partendo dalla valutazione della coerenza dei valori e degli scopi degli enti richiedenti rispetto a quelli solidaristici che hanno dato origine al progetto. Le richieste, poi, sono soddisfatte in base all’ordine cronologico di ricezione fino all’esaurimento delle disponibilità.
La cerimonia di consegna, come si è detto, avverrà sabato 22 novembre alle ore 10 al Tecnopolo di Reggio Emilia (P.le Europa, 1); Alla manifestazione interverrà il presidente di Banco Emiliano, Giuseppe Alai.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie