sabato, 1 Ottobre 2022
20.7 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigine: informazioni per le elezioni regionali del 23 novembre




Formigine: informazioni per le elezioni regionali del 23 novembre

municipio FormigineDomenica prossima 23 novembre si vota per l’elezione dell’Assemblea Legislativa e del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale dell’Emilia Romagna. Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi.

QUANDO SI VOTA

Si vota domenica 23 novembre dalle ore 7 alle ore 23.

COSA OCCORRE AVERE PER VOTARE

Per votare è obbligatorio avere la tessera elettorale rilasciata dal Comune di Formigine e un documento di identificazione (carta d’identità, patente di guida, passaporto, ecc.). In caso di smarrimento è possibile chiedere un duplicato della tessera all’Ufficio Elettorale del Comune, firmando personalmente una dichiarazione di smarrimento. Chi non avesse mai avuto la tessera elettorale, può richiederla all’Ufficio Elettorale. Può votare a Formigine, solo chi è elettore del Comune di Formigine e perciò ha la tessera elettorale di Formigine. E’ anche molto importante verificare che l’indirizzo della tessera elettorale sia aggiornato. In caso contrario avvertire l’Ufficio Elettorale.

DOVE E’ L’UFFICIO ELETTORALE

L’Ufficio Elettorale è in via Unità d’Italia, 26 (tel. 059 416235 – 416100). Venerdì 21 e sabato 22 è aperto dalle 9 alle 18; domenica 23 l’Ufficio è aperto ininterrottamente per tutta la durata delle votazioni, dalle 7 alle 23.

CHI HA BISOGNO DI ESSERE ACCOMPAGNATO IN CABINA PER VOTARE
Chi ha gravi problemi fisici può richiedere di essere accompagnato in cabina per votare, ma deve mostrare al Presidente del seggio un certificato rilasciato da un medico igienista dell’USL che lo autorizzi a votare con l’accompagnatore. Il medico igienista riceve su appuntamento; la visita va prenotata presso una qualsiasi farmacia presente sul territorio comunale. Il certificato potrà essere rilasciato anche nel giorno delle elezioni nei luoghi e negli orari stabiliti dal servizio incaricato.

TRASPORTO DEGLI ELETTORI AI SEGGI

Chi non riesce a raggiungere autonomamente il seggio, può rivolgersi all’AVAP fino a domani venerdì 21 novembre, telefonando al n. 059 571409; domenica 23 cambia invece il numero telefonico  che diventa il 392 9971760.

CHI NON HA LA CARTA D’ IDENTITA’

Per il rilascio della carta d’identità, l’Anagrafe è aperta anche domenica 23 novembre dalle 7.30 alle 14.

RISULTATI DELLE ELEZIONI

I risultati definitivi della tornata elettorale saranno esposti a Formigine capoluogo e nelle frazioni e caricati sul sito internet del Comune di Formigine.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie