sabato, 1 Ottobre 2022
20.7 C
Comune di Sassuolo
HomeIl musical “Don Milani” debutta con una doppia data al Teatro della...




Il musical “Don Milani” debutta con una doppia data al Teatro della Rocca Franco Tagliavini di Novellara

Teatro-Tagliavini-NovellaraIl musical “Don Milani” debutta con una doppia data al Teatro della Rocca Franco Tagliavini di Novellara sabato 22 novembre alle ore 21.00 e domenica 23 alle ore 17.00.

Tratto da un episodio realmente accaduto, lo spettacolo esalta la potente parola di Don Milani, prete scomodo e controverso, contrapponendola alle spensieratezze adolescenziali di alcune ragazze che si recano a lezione a Barbiana. A questo si intreccia la vicenda di un ragazzo, un musicista di una band, che decide di disertare. Il musical risalta le parole del priore cercando però di partire dall’ascolto dei sentimenti e dei problemi dei giovani di allora che, comunque, ancora oggi sono attuali, come d’altra parte lo è la parola di Don Milani.

Voluto dall’oratorio Cristo Re di Novellara per celebrare il 50° anniversario dalla sua nascita, questa del musical è diventata una produzione che è riuscita a convogliare le energie di tanti giovani locali nella realizzazione di un evento straordinario.

Sono coinvolti oltre 30 ragazzi, tra cui ballerine, cantanti, attori e musicisti che esibiranno dal vivo le canzoni originali firmate da Cristian Cattini e Simone Oliva. A loro infatti, dopo l’apprezzamento dei tre precedenti musical,  è stato affidato il compito di scrittura del libretto e dei brani musicali. L’attesa è grande, tanto che le prime due date sono quasi sold out e l’Oratorio sta già ipotizzando di accontentare i tantissimi interessati allo spettacolo programmando una terza data teatrale.

 

Informazioni e prevendite: www.musicaldonmilani.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie